Azienda

Fondata nel 1882, l’azienda è attualmente gestita dalla terza generazione della famiglia con Giovanni e Michele Gervasoni.

Negli anni sono cambiati i canoni estetici e le tecniche di produzione.
Non la passione per il bello e fatto ad arte.
La cura per il dettaglio, l’uso di materiali naturali lavorati con maestria, le suggestioni di luoghi vicini e lontani restano i segni distintivi dei prodotti Gervasoni.

L’azienda – nella sua sede produttiva di 30000 mq a Pavia di Udine che conta 80 dipendenti – progetta, sviluppa, realizza e commercializza soluzioni di arredo per la casa e per il settore contract.
La collaborazione con designer tra i più qualificati come Paola Navone – direttore artistico dell’azienda – Marco Piva, Michael Sodeau e Jasper Startup garantisce la qualità estetica dei prodotti e la continua sperimentazione di nuovi materiali.
 
Oggi l’azienda Gervasoni è una realtà ampia e articolata. 
Seguendo la vocazione imprenditoriale di famiglia, nel 2009 Giovanni e Michele Gervasoni hanno acquisito la IFA srl – azienda specializzata nella produzione di sedie in legno di alta qualità – lanciando il marchio Very Wood riservato al mercato contract.
Nel 2012 la Gervasoni ha presentato Letti&co., il suo nuovo brand dedicato alla cultura del sonno nato dalla collaborazione con Paola Navone, direttore artistico anche del nuovo marchio.

La sostenibilità è un impegno che l’azienda persegue in tutte le fasi del ciclo produttivo. L’impegno verso l’ambiente è riconosciuto da diverse certificazioni ambientali: la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008, la Certificazione di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:2004, la Certificazione per la Gestione della Sicurezza e della Salute dei lavoratori OHSAS 18001:2012.

Attualmente le collezioni Gervasoni sono distribuite in oltre cinquanta paesi nel mondo e il 65% del fatturato è dato dall’export.